Brindisi, Maroni e Bianca Berlinguer due esempi da non seguire
di
Silvio Viale
·
20 Maggio 2012
Dichiarazione di SILVIO VIALE, presidente di RADICALI ITALIANI, che che sarà presente alla manifestazione prevista per questa sera con Luigi CIOTTI, Pietro GRASSO e Maria FALCONE:
Lo ripeto, in certi momenti è meglio stare zitti e attendere elementi oggettivi e prove, prima di lanciarsi in una ridda di ipotesi di convenienza. Così, in attesa degli sviluppi delle indagini, senza abbassare la guardia, voglio indicare due esempi da non seguire. Il primo è l’appello dell’ex ministro dell’Interno, Roberto Maroni, al suo successore a fare presto, come per lavarsi le mani, senza chiedersi cosa farebbe lui di diverso. Il secondo è la passerella di mezzibusti televisivi che Bianca Berlinguer ha inflitto ieri sera per quasi 4 ore in una manifestazione di confusione nazionale, all’insegna del presenzialismo, con scarso rispetto per il lutto e il senso di responsabilità.
Correlati
Tag: berlignuerbrinfisiinformazionelega nordmaroniterrorismo
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...