Asti, Europa in Festa manifestazione da valorizzare

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta

Inizia oggi la manifestazione Europa in Festa ad Asti e colgo l’occasione per invitare la prossima Giunta comunale a puntare su questa manifestazione che ha la potenzialità di crescere esponenzialmente.
Innanzi tutto è necessario trovare una location più adeguata, com’era Piazzale De Andrè, al posto del grigio angolo di Piazza Campo del Palio; si potrebbe, inoltre, cercare un nome più accattivante e di impatto tipo EuroFest.
Infine credo sia importante creare eventi collaterali al “mercatino” che abbiano come tema principale il processo di unificazione europea ed il suo futuro: tematica così centrale per la vita di tutti noi attanagliati da una crisi dalla quale si può solo uscire con gli Stati Uniti d’Europa.
Lo dico da astigiano ma lo dico anche da segretario di un’associazione che porta il nome di una grande federalista europea: basta con Enolandia, Asti deve diventare città d’Europa!