Assad al tribunale dell’Aja: una firma alla festa del Pd di Torino

Da oggi e fino alla fine della festa del Partito Democratico in Piazza d’Armi – che gentilmente ospita lo stand dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta – i Radicali chiederanno ai cittadini e ai dirigenti del PD di sottoscrivere il loro appello che chiede l’incriminazione del macellaio siriano Assad al Tribunale penale internazionale contro i crimini di guerra.
Dichiarazione di Salvatore Grizzanti (Segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta) e Igor Boni (Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta)

La vicenda tragica della Siria mostra di nuovo al mondo intero l’inerzia e la non adeguatezza degli attuali organismi internazionali, a partire dalle Nazioni Unite. Crediamo che sia imprescindibile chiedere urgentemente l’intervento della giustizia internazionale con l’incriminazione per crimini contro l’umanità del dittatore siriano Assad e di tutti colo che in queste settimane stanno compiendo massacri di civili inermi in Siria. Denunciamo con tutte le nostre forze l’assenza di una mobilitazione di cittadini e di forze politiche, in Italia e in Europa, in risposta alle violenze inaudite di questi giorni. Il silenzio, ora più che mai, è complice.

L’appello può essere sottoscritto on-line qui.