Carcere Torino, lunedì mattina visita on. Zamparutti, alle 12:30 conferenza stampa

La conferenza stampa si terrà lunedì 17 settembre, alle ore 12:30, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (Torino, via Botero n. 11/f).

Interverranno:

Elisabetta Zamparutti (deputa radicale nel gruppo PD)

Salvatore Grizzanti (segretario Associazione Aglietta)

Giulio Manfredi (Direzione Radicali Italiani)

Bruno Mellano (esponente Partito Radicale transnazionale)

Antonio Polito (avvocato radicale)

Nel corso della conferenza stampa saranno forniti i dati e le informazioni acquisite durante la visita ispettiva nel carcere torinese. Sarà, inoltre, fatto il punto sull’iniziativa radicale per l’ottenimento di un provvedimento di amnistia e i radicali dell’Aglietta presenteranno nuove iniziative giudiziarie per ottenere dal Consiglio Regionale la nomina del garante regionale delle carceri. Tali iniziative vedono il diretto coinvolgimento dei cittadini detenuti, in particolare di alcuni cittadini detenuti nel carcere di Asti.

Torino, 15 settembre 2012

N.B.

Lunedì 17 riprendono le riunioni settimanali nella sede dell’Associazione Aglietta (Torino, via Botero n. 11/f), dopo la pausa estiva: ogni lunedì, dalle 20:30 alle 22:30.

Le riunioni, come da tradizione radicale, sono aperte a tutti i cittadini.

Lunedì sera Elisabetta Zamparutti e Bruno Mellano presenteranno il Rapporto 2012 di “Nessuno Tocchi Caino” sulla pena di morte nel mondo.