Trasparenza, Radicali: chiediamo a assessori di rendere pubblici tutti affidamenti

Compresi quelli sotto i 20.000 Euro

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti e Igor Boni (Segretario e Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta)

Nell’ambito dei provvedimenti di trasparenza vogliamo sollevare una questione che fino ad ora non è stata considerata a sufficienza mentre rappresenta un aspetto assolutamente centrale: gli affidamenti e i finanziamenti degli Assessorati regionali. Ci riferiamo in particolare a tutti gli affidamenti e gli incarichi fatti a trattativa privata, quelli sotto i 20.000 Euro, che più degli altri possono divenire strumento per alimentare clientele. Senza alcun giustizialismo riteniamo doveroso che queste informazioni vengano rese pubbliche su internet. Lo chiediamo ad ogni Assessore della Regione Piemonte e al Presidente Roberto Cota e, in assenza di una risposta positiva, invitiamo i consiglieri regionali ad esercitare il loro potere di controllo chiedendo la documentazione e rendendola pubblica.