Bimbo conteso, Viale: Mussolini ultras inadeguata, si dimetta da presidente commissione infanzia.

Dichiarazione di Silvio Viale, medico e presidente di Radicale Italiani, sull’incredibile ruolo dell’On. Alessandra Mussolini nella vicenda del bambino di Cittadellla, confermato ieri sera a Porta a Porta, che non fa onore al Presidente di una Commissione Parlamentare.

Il caso del bambino conteso di Cittadella (PD) dimostra quanto Alessandra Mussolini sia inadeguata a ricoprire la carica di Presidente della Commissione Infanzia. Il presidente di una commissione parlamentare non può comportarsi come un ultras qualsiasi e tifare per presunzioni pregiudiziali a favore di una parte. In un contenzioso giuridico vi sono madri e padri e bisogna considerare il semplice principio di pari opportunità, nonché quello elementare di emancipazione femminile, che consigliano di considerare padri e madri allo stesso livello. Se l’onorevole Mussolini ritiene che la madre abbia sempre pregiudizialmente ragione, in quanto madre, si dimetta da presidente di una Commissione Parlamentare sull ‘infanzia e costituisca un sindacato di parte. Sappia l’onorevole Mussolini che vi sono cattive madri e cattivi padri. Come vi sono cattivi presidenti di commissioni parlamentari. Per il ruolo di presidente della Commissione Infanzia é inadeguata. Si dimetta.