Primarie, Viale: bene il ballottaggio, vincere le secondarie è il punto
di
Silvio Viale
·
26 Novembre 2012
Soddisfazione per il ballottaggio é stata espressa da Silvio Viale, il presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale a Torino, che si é schierato per Renzi andando a votare, nonostante il parere contrario di Marco Pannella.
Silvio Viale ha detto:
Un sistema di regole astruso ed in continuo cambiamento ha complicato la partecipazione, ma il risultato di Renzi è indubbiamente la novità. Ora il punto é come vincere le secondarie senza arroccarsi sul minimo sindacale. Per questo Renzi ha una marcia in più e anche Bersani dovrebbe riconoscerlo. Mi dispiace che i radicali siano stati ufficialmente fuori. Ora mi aspetto che sia Renzi che Bersani trovino il tempo per incontrare Marco Pannella rima del ballottaggio o, almeno, si impegnino ad incontrarlo subito dopo avere vinto.
Correlati
Tag: centrosinistraprimarie
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...