Torino, i conti del Comune: Radicali promuovono question time a assessore al bilancio

Martedì 4 dicembre alle 21, presso la sala dell’Antico macello di Po di Torino in via Matteo Pescatore 7, l’Associazione radicale Adelaide Aglietta promuove un Incontro pubblico con l’Assessore al Bilancio di Torino Gianguido Passoni dal titolo “UN ANNO E MEZZO DOPO: BILANCIO POLITICO E BILANCIO ECONOMICO – Tra patto di stabilità e Governo Monti”.
Modera: Silvio Viale (Presidente di Radicali Italiani – consigliere comunale di Torino eletto nel PD)
Introduce: Igor Boni (Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta)
Intervengono: Gianguido Passoni (Assessore al Bilancio di Torino) e Luigi Brossa (LibertàEguale)
Segue “question time” all’Assessore da parte degli intervenuti.
Durante la serata sarà possibile sottoscrivere la petizione a sostegno dei referendum comunali “Torino (Sì) Muove”

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti (Segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta)

Ringraziamo da subito l’Assessore Gianguido Passoni per la disponibilità. In questo momento di grave difficoltà economica e finanziaria di tutti gli enti locali crediamo sia fondamentale per ciascuno avere il massimo delle informazioni sullo stato delle casse del comune. In più, a un anno e mezzo dal voto che ha eletto Piero Fassino Sindaco di Torino, è tempo di fare un primo bilancio politico e un ragionamento strategico sulle politiche per il futuro a medio e lungo termine. Un’occasione che speriamo possa contribuire ad aumentare la consapevolezza delle difficoltà e allo stesso tempo ad alimentare idee e progetti per costruire la Torino dei prossimi 20-30 anni.