Gli esiti del XVI Congresso Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Confermati organi uscenti. Congresso straordinario dopo le elezioni politiche. Mina Welby nominata presidente onorario.

I partecipanti al 16° Congresso dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, tenutosi ieri a Torino, hanno rieletto Salvatore Grizzanti a segretario, Nicola Vono a tesoriere e Igor Boni a presidente dell’Associazione.

Mina Welby (co-presidente Associazione Luca Coscioni) è stata nominata presidente onorario dell’Associazione Aglietta.

La mozione generale approvata ieri impegna gli organi eletti a indire un congresso straordinario entro un mese dalla tenuta delle elezioni politiche.

Tra gli obiettivi della mozione approvata:

• la raccolta firme sulla petizione popolare a sostegno dei sei referendum comunali consultivi di “Torino SI’ Muove” (città metropolitana, consumo di suolo, road pricing, regolamentazione prostituzione, riduzione del danno in tema di droghe, ruota panoramica), da votare lo stesso giorno delle elezioni politiche;
  • la raccolta firme on-line (https://www.associazioneaglietta.it) per l’incriminazione del dittatore siriano Bashar al Assad alla Corte Penale Internazionale dell’Aja per crimini contro l’umanità;
  • la pressione sul Consiglio Regionale del Piemonte affinché istituisca l’Anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati e nomini il Garante regionale per i diritti dei detenuti.

La registrazione audio del Congresso: