Incompatibilità Cota, Viale: azione popolare non si ferma dopo gli annunci di dimissioni

Siamo contenti che Cota abbia capito che l’azione popolare da noi promossa lo costringerà alle dimissioni. Fu così già nel 2010. Spero che lo capiscano anche Vendola e i tanti consiglieri regionali eletti in Parlamento in tutta Italia. L’azione popolare, comunque, non si ferma.

Questa la dichiarazione del presidente di Radicali Italiani Silvio Viale alla notizia che Cota, dopo la nostra conferenza stampa di questa mattina, ha confermato l’intenzione di dimettersi nel prossimo futuro, prima che giunga la notifica della convocazione del tribunale.

Silvio Viale ha aggiunto:

Mi auguro che l’esempio di Cota sia seguito velocemente da Vendola e da tutti i consiglieri regionali eletti in Parlamento. Avrebbero già dovuto farlo seguendo l’esempio dei consiglieri regionali piemontesi Stefano Lepri e Mino Taricco, che si sono subito dimessi. Cota, Vendola e tutti gli altri sono in ritardo. Mentre confermò che l’azione popolare non si fermerà, pensando al bene del Piemonte, spero ancora che Cota scelga di stare a Roma e che si possa andare a nuove elezioni.