Torino Pride, Viale: bene Fassino al Pride
di
Silvio Viale
·
6 Giugno 2013
Soddisfazione da parte di Silvio Viale per la conferma che Fassino sarà presente al Pride torinese. Lo ha detto il sindaco questa mattina a Palazzo Madama prima della conferenza stampa di presentazione della mostra di Barilewski.
Il presidente di Radicali Italiani eletto in Consiglio Comunale elle liste del PD, che era tra i manifestanti davanti a Palazzo Madama per ricordare le leggi contro gli omosessuali in vigore a San Pietroburgo e in discussione alla Duma, ha commentato:
Il Consiglio Comunale ha impegnato il Sindaco a rappresentare la posizione di condanna della Città di Torino nell’ambito dei rapporti bilaterali con San Pietroburgo. L’annuncio che Piero Fassino parteciperà sabato al Pride è importante, come la lettera che il sindaco ha inviato all’ambasciatore russo per ricordare la posizione della Città di Torino.
Torino, 6 giugno 2013.
Correlati
Tag: Comune di Torinodiritti civilifassinoglbtsan pietroburgoTorino Pride
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...