Eutanasia legale: ultimo fine settimana di raccolta firme, mentre continua la campagna sui 12 referendum

L’Associazione radicale Adelaide Aglietta terrà nel fine settimana a Torino due tavoli di raccolta firme sui 12 referendum radicali e sulla proposta di legge di iniziativa popolare per l’eutanasia legale:

venerdì 30 agosto, dalle 16:30 alle 19:30, in via Garibaldi (altezza civico 14)

sabato 31 agosto, dalle 16:00 alle 19, in via Garibaldi (altezza civico 14)

In caso di pioggia i tavoli si terranno sotto i portici di Piazza Castello, angolo via Roma.

La proposta di legge sull’eutanasia legale deve essere presentata in Parlamento entro metà settembre, corredata da almeno 50.000 firme autenticate e certificate; pertanto, questo è l’ultimo fine settimana utile per raggiungere l’obiettivo; mancano ancora firme per raggiungere la “quota sicurezza”.

Saranno presenti ai tavoli Silvio Viale (presidente di Radicali Italiani) e Giulio Manfredi (segreteria Associazione radicale Aglietta):

Fin dall’inizio della campagna sull’eutanasia legale Torino e provincia è sempre rimasta al primo posto nella classifica delle firme; siamo ora oltre le 6.000 firme raccolte, che rappresentano il 12% delle firme raccolte in tutta Italia. Si tratta ora di compiere l’ultimo sforzo per assicurare il risultato.

Sui referendum l’appello è a tutti i cittadini affinché utilizzino l’unico strumento a loro disposizione per cambiare le leggi e, quindi, le cose, dalla giustizia all’8 per mille, dalle leggi sull’immigrazione a quella sulle droghe. Di fronte a un Parlamento bloccato dai veti incrociati è possibile, firmando i referendum – lo si puo’ fare non solo ai banchetti ma in ogni Comune d’Italia, a Torino anche nelle circoscrizioni – assicurare che la prossima primavera i cittadini siano chiamati a scegliere su 12 riforme concrete, smettendola di essere semplici spettatori, nauseati e rassegnati, dei giochetti del Palazzo.

Torino, 29 agosto 2013