Legge elettorale, Boni e Manfredi: Iniziativa di Giachetti da sostenere e alimentare
di
staff
·
7 Ottobre 2013
Dichiarazione di Igor Boni (Presidente Associazione radicale Aglietta) e Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani):
Roberto Giachetti inizia oggi uno sciopero della fame contro il Porcellum. Noi crediamo che ci sia da dare massimo sostegno e sostanza a questa iniziativa perché gli italiani per ben due volte con i referendum hanno deciso quale legge elettorale avere (uninominale e maggioritaria) e il Parlamento li ha scippati. Oltre a questo ci sono da mettere in luce le contraddizioni di chi – soprattutto all’interno del PD – non ha sostenuto la mozione Giachetti in Parlamento e oggi si straccia le vesti contro l’attuale legge porcata. Nei prossimi giorni, in sinergia con altre personalità e associazioni, decideremo come poter dare il massimo sostegno e il massimo di contenuti all’iniziativa.
Torino, 7 ottobre 2013
Correlati
Tag: legge elettoraleNoporcellumreferendumRoberto Giachetti
staff
L'Associazione, aderente a Radicali Italiani, opera prevalentemente in Piemonte ma ha l'ambizione di proporre e produrre iniziativa politica a livello nazionale e transnazionale. E' aperta a tutti: chiunque può iscriversi, anche se iscritto ad altra formazione politica o non cittadino italiano. Tutte le iniziative e le strutture sono totalmente autofinanziate.
Diritti civili e libertà individuali, riforma liberale dello Stato e delle Istituzioni, laicità, politiche ambientali ed energetiche, politica internazionale, creazione di rapporti con altre realtà associative e politiche per la costruzione di una sinistra liberale.
Potrebbero interessarti anche...