Tav/Radicali, Viale: NoTav non scaldano il cuore di Torino
di
Silvio Viale
·
11 Maggio 2014
Comizio di Igor Boni in via Garibaldi.
Dichiarazione di Silvio Viale, presidente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e consigliere comunale del PD a Torino:
Una città annoiata dai No TAV ha sancito il loro isolamento. Non traggano in inganno le dichiarate intenzioni pacifiche di oggi. La prova di forza della discesa su Torino è fallita. Sono sempre più isolati e il rischio è che prevalga sempre di più la disperazione delle frange più violente. Mi dispiace solo che, per senso di responsabilità, alle ore 17,30 abbiamo dovuto sospendere i comizi volanti di Igor Boni in Via Garibaldi. Mai come questa volta assumono un pieno significato le parole d’ordine di Igor Boni, candidato radicale nella lista PD alle elezioni regionali, laicità, trasparenza, legalità, responsabilità.
Torino, 10 maggio 2014
Correlati
Tag: democrazialegalitàNo Tavpiemontetorino
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...