Grattacielo: Chiamparino apra anche il “cantiere trasparenza”; sito web dedicato fermo al 2012

Alla notizia della sentenza del TAR del Piemonte che ha condannato la Regione per scarsa trasparenza amministrativa nella lite giudiziaria con l’architetto Massimiliano Fuksas, Giulio Manfredi (Direzione Radicali Italiani, segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta) ha dichiarato:

La costruzione della sede unica della Regione Piemonte coinvolge l’intera comunità regionale; la questione della trasparenza delle procedure non può, quindi, essere confinata ai rapporti contrattuali fra gli uffici regionali e lo studio Fuksas. Rispetto a tale querelle, ricordo solamente che tutti i cittadini piemontesi hanno potuto e possono avere qualche informazione precisa unicamente grazie all’iniziativa radicale, che ha incalzato la precedente Giunta Cota, costringendola a pubblicare online la Deliberazione della Giunta Regionale 2 agosto 2013, n. 83-6285, di cui aveva pubblicato in un primo momento solamente il titolo, senza il testo.
Nell’incontro che una delegazione radicale ha avuto con Sergio Chiamparino, il 23 luglio scorso, avevo richiesto esplicitamente al Presidente di cambiare verso rispetto all’era Cota, partendo, per esempio, dal sito web istituzionale dedicato alla costruzione del grattacielo, inchiodato al novembre 2012.
Presidente Chiamparino, occorre finalmente aprire anche il “cantiere trasparenza.

Torino, 10 settembre 2014

La deliberazione “fantasma”:

Il sito web istituzionale dedicato: