Vai al contenuto

Caso Marrone, Manfredi: apprezzo pronto riscontro di Presidente Giunta Elezioni. Attendo risposta da parte Presidente Consiglio Regionale

Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adealaide Aglietta, presentatore di una diffida nei confronti del presidente Giunta Elezioni per l’enpasse sul “Caso Marrone”):

Ringrazio il presidente della Giunta delle Elezioni per il pronto riscontro al mio atto di diffida. La sua decisione di attivare non solo la Giunta Elezioni ma anche la Giunta Regolamento va nella giusta direzione dello sbloccare una situazione di stallo che non fa onore al Consiglio Regionale. Il presidente Mighetti rimprovera noi radicali di additare le sue responsabilità e di non dire nulla sulle responsabilità dei “loro alleati del PD” (sic). Ricordo a Mighetti che la Giunta delle Elezioni è un organismo di garanzia dove non valgono e non devono valere gli schieramenti; ogni suo componente ha diritto a un voto, non vale il meccanismo del voto plurimo. Io mi sono rivolto con la mia diffida a lui in quanto presidente dell’organo ma è pacifico che il mio atto, che ho inviato per conoscenza a tutti i consiglieri regionali, chiama in causa ciascun membro della Giunta Elezioni, senza guardare quale sia la sua appartenenza di partito.
Ricordo infine che ieri ho depositato anche una richiesta al Presidente del Consiglio Regionale di esprimere una valutazione sul mancato rispetto del Regolamento consiliare, che prevede termini tassativi per il procedimento di convalida degli eletti, senza eccezioni o proroghe.

Torino, 13 novembre 2014

DIFFIDA PRESIDENTE GIUNTA ELEZIONI:

CASO MARRONE: DIFFIDA AD ADEMPIERE AL PRESIDENTE GIUNTA ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE (12/11/2014)

LETTERA APERTA A PRESIDENTE CONSIGLIO REGIONALE:

Caso Marrone: testo lettera aperta inviata al Presidente del Consiglio Regionale