PEBA/Radicali domani in strada per raccogliere firme contro le barriere architettoniche

Domenica 21 dicembre a Torino, in via Roma all’angolo con Via Santa Teresa, dalle 10:30 alle 12:30, i Radicali dell’Associazione Aglietta saranno in strada per raccogliere firme in calce a una petizione rivolta al Comune di Torino che chiede l’approvazione del PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barrire Architettoniche).

Dichiarazione di Igor Boni (Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta)
Abbiamo deciso nel recente congresso dell’Associazione di inserire tra le priorità questa iniziativa ed è per questo che saremo di nuovo in strada, per chiedere al nostro Comune di fare un passo avanti sul rispetto dei diritti dei disabili e per il rispetto della legge. Chiunque provi a mettersi nei panni di chi vive la propria vita su una carrozzina o di chi non vede si rende conto facilmente di quanti ostacoli si incontrano nell’utilizzo dei mezzi pubblici o semplicemente nell’accesso ai negozi o nella possibilità di percorrere un marciapiede. In questi anni di crisi dove tutto subisce tagli non si può far finta di non sapere che esistono cittadini discriminati nei loro diritti ai quali non si possono chiedere ulteriori sacrifici. È per questo che spero saranno centinaia le persone che vorranno essere con noi in questa battaglia di civiltà. Con la nonviolenza di una firma, con la determinazione di chi non s’arrende.