Domani a Torino congresso straordinario Associazione Aglietta

Si svolgerà domani 24 maggio a partire dalle ore 14:30 presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta in via Botero 11/f a Torino il 20° congresso straordinario dell’Associazione. All’ordine del giorno la possibile chiusura dell’Associazione per le difficoltà riscontrate negli ultimi anni in termini di riduzione di numero di iscritti e di partecipazione attiva. Difficoltà che sono direttamente correlate anche ad una ridotta capacità di autofinanziamento che rende ormai non più percorribile il mantenimento della attuale sede che è stata infatti disdetta e dovrà essere liberata entro il prossimo 30 giugno.

All’inizio dei lavori si terrà un minuto di silenzio per ricordare Adelaide Aglietta a 15 anni dalla morte e Antonello Polito, recentemente scomparso, che era un pilastro della Giunta di segreteria dell’Associazione poiché seguiva tutti i temi e le iniziative sulla legalità e sulla trasparenza.

Saranno presenti i dirigenti uscenti Giulio Manfredi (segretario), Graziella Miraudo (tesoriera) e Igor Boni (Presidente). I lavori saranno aperti con le relazioni di tesoriera, segretario e presidente; nel dibattito generale potranno intervenire tutti, iscritti e non iscritti.
Parteciperanno all’evento tra gli altri: Silvio Viale (Consigliere comunale di Torino), Valentino Castellani (ex-sindaco di Torino) e Silvja Manzi (Comitato diritti umani regionale).