Radicali: Sabato 30 tutti al “Family Gay – All’Amor non si comanda”

Family Gay/Radicali: Sabato 30 ore 14,30 Torino Piazza Carlo Alberto

In contemporanea con la manifestazione romana di conservatori e clericali noi celebreremo simbolicamente matrimoni di tutti i tipi

Si svolgerà il prossimo 30 gennaio, dalle ore 14.30, in Piazza Carlo Alberto a Torino, il FAMILY GAY – ALL’AMOR NON SI COMANDA in contemporanea con il Family Day romano. Un appuntamento simbolico per ribadire di nuovo che esistono famiglie diverse ma un solo amore.

Durante l’evento saranno celebrati simbolicamente matrimoni di tutti i tipi.

Dichiarazione di Igor BoniLaura Botti e Silvja Manzi (Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

Invitiamo tutti ad aderire; riteniamo sia un’occasione da sfruttare per contrastare conservatori e clericali che sfileranno a Roma, utilizzando l’ironia e l’allegria come antidoti all’oscurantismo di costoro. Sorrisi e baci contro chi vuole reprimere diritti; colori e bandiere per ribadire che sul riconoscimento dei diritti delle coppie e famiglie omosessuali non si può più aspettare. Un messaggio in particolare dalla città che, grazie agli sforzi delle associazioni laiche, tra le prime ha approvato le Unioni Civili con una delibera di iniziativa popolare.

Speriamo molti possano e vogliano esserci, portando ciascuno le proprie bandiere e la propria fantasia per arginare l’ondata conservatrice che rischia di nuovo di far saltare il banco e rimandare ciò che è irrimandabile. Oggi le Unioni Civili, domani il matrimonio egualitario.