Presentazione e proiezione di ENZO TORTORA – UNA FERITA ITALIANA di Ambrogio Crespi

LUNEDI’ 22 IN MUNICIPIO A TORINO PRESENTAZIONE DEL FILM DI AMBROGIO CRESPI “ENZO TORTORA – UNA FERITA ITALIANA”
Si terrà lunedì 22 febbraio, alle ore 17:30 a Torino, presso la Sala delle Colonne del Municipio, in Piazza Palazzo di Città, la presentazione del docufilm “Enzo Tortora – Una ferita italiana” di Ambrogio Crespi. Un’occasione per ricordare la figura di Tortora e la sua lotta per la giustizia giusta, nella città che da pochi mesi gli ha dedicato una galleria in centro. Un’occasione per parlare dello stato della giustizia in Italia e della situazione delle carceri.
Si tratta del primo di quattro appuntamenti: dopo il 22 a Torino la presentazione sarà realizzata a Milano il 23, a Perugia il 24 e a Pescara il 25.
L’evento di lunedì è promosso e organizzato da Radicali Italiani con la collaborazione dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.
L’ingresso è gratuito.
Interverranno:
Ambrogio CRESPI, regista del film
Mauro ANETRINI, avvocato
Igor BONI, giunta di segreteria di Radicali Italiani
Giovanni TORRENTE, professore di diritto penale e penitenziario, Associazione Antigone
Modera l’incontro Marco del Ciello, Associazione radicale Adelaide Aglietta