1° maggio in piazza con Silvio Viale per legalizzazione Cannabis

1° MAGGIO – SILVIO VIALE E I RADICALI IN PIAZZA: “RACCOGLIAMO FIRME SU LEGGE PER LEGALIZZARE LA CANNABIS – I CANDIDATI SINDACI DI TORINO LA SOTTOSCRIVONO?”

Parte domani anche a Torino la campagna di raccolta firme sul progetto di legge di iniziativa popolare che ha come obiettivo la legalizzazione della Cannabis e dei suoi derivati. Ad autenticare le firme in piazza San Carlo dalle 10 alle 13 ci sarà Silvio Viale, consigliere comunale radicale eletto nelle liste del PD che è ricandidato alle elezioni torinesi del prossimo 5 giugno.

La proposta di legge popolare è promossa da Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni, con la collaborazione e il sostegno di: Coalizione Italiana per le Libertà Civili e Democratiche, Forum Droghe, Antigone, La PianTiamo e di decine di grow shop/canapai italiani.

Dichiarazione dei Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta Igor Boni, Sivja Manzi e Laura Botti:

“Apprendiamo con piacere che il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti (5stelle) ha firmato la nostra proposta di legge. Che fanno i candidati a sindaco di Torino? Verranno a firmare domani al nostro banchetto di Piazza San Carlo? Che il proibizionismo sulle droghe abbia fallito è un dato di fatto, che occorra cominciare dalla legalizzazione delle droghe cosiddette leggere è ormai evidente. Eppure è altrettanto evidente che serve una spallata di ragionevolezza a questo Parlamento: accorrete, firmate e date forza alla quarantennale lotta contro il proibizionismo e contro le mafie, che sulla droga proibita hanno costruito gran parte della loro forza criminale ed economica”.