22° congresso dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta

DOMANI A TORINO 22° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE ADELAIDE AGLIETTA
Domani, domenica 18 dicembre, si svolgerà a Torino, in via San Dalmazzo 9/bis/b a partire dalle ore 14, il 22° congresso ordinario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.
Al termine dei lavori, previsto per le ore 19:30, saranno estratti i biglietti della LotteriAglietta, iniziativa lanciata allo scopo di finanziare le attività politiche dell’associazione.
I coordinatori uscenti, Sivja Manzi, Laura Botti e Igor Boni nella loro relazione introduttiva ricorderanno Marco Pannella e i tre iscritti storici all’associazione scomparsi nel 2016: Mariano Ferrentino, Alessandro Frezzato e Piergiorgio Contrafatto.
Al centro del dibattito la complessa situazione dell’area radicale, le iniziative in corso sull’eutanasia, sugli Stati Uniti d’Europa e sulla riforma della legge elettorale regionale in senso uninominale e maggioritario.
Tra le proposte che verranno discusse l’estensione del registro dei testamenti biologici all’intera città metropolitana e il rilancio di una campagna referendaria a Torino sul road-pricing per finanziare la seconda linea della metropolitana e contro il consumo di suolo.
I lavori sono aperti a tutti, chiunque può iscriversi all’associazione anche durante il corso del congresso.