L’Europa siamo noi. Domani, a Torino

L’Europa siamo noi. L’abbiamo voluta e la difendiamo. Perché l’Europa ci rende più grandi. Perché l’Europa ci rende più forti. L’Europa può essere criticata e deve essere migliorata, ma non smettiamo di crederci. Anzi. Vogliamo un’Europa nuova e profondamente riformata.
Noi Europei – Nous Européens

domani, mercoledì 22 marzo • ore 20:00
c/o Movimento Federalista Europeo
Via Michele Schina, 26 • Torino
In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, ci ritroviamo per parlare dell’Europa di oggi, che nonostante i suoi difetti ha ottenuto innumerevoli successi nei più svariati ambiti: dai diritti umani alla ricerca scientifica, dalla protezione dell’ambiente a quella dei consumatori. Senza dimenticare il successo più grande: il periodo di pace più lungo che l’Europa abbia mai sperimentato.

• Introduzione e story telling sulla nascita dell’evento: Alexandre Pieri ( Les Européens avec Macron / En Marche Turin/Milan)

• Il programma Erasmus: Hélène Lelaure (En Marche! Turin)
• L’Europa della moneta unica: Fabio Cassanelli (OSARE Europa e
Rivista Europae)