La mia Piazza è l’Europa! Domani a Torino

A TORINO “LA MIA PIAZZA È L’EUROPA!”. Manifestazione a difesa dei valori europei contro i sovranisti e i neonazionalisti

L’Europa è ancora sotto la minaccia di sovranisti, populisti e neonazionalisti che vogliono chiudere le frontiere, alzare i muri e diffondere paure tra i cittadini.

Per noi, invece, l’Unione Europea è un grande progetto di pace, libertà, giustizia e prosperità: una comunità plurale del diritto e dei diritti, del mercato unico e della moneta comune, che unisce i popoli nella diversità; e presto, per una maggiore sicurezza di tutti noi, della difesa comune.

Torino è una delle oltre 50 piazze in cui sabato 17 giugno si raduneranno i promotori della campagna europeista FORZA EUROPA, che ha organizzato la mobilitazione LA MIA PIAZZA È L’EUROPA! e che nella manifestazione di Roma al Pantheon vedrà la partecipazione della leader radicale Emma Bonino e del sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova.

A Torino diversi gruppi e associazioni – tra cui Gioventù Federalista Europea, Stand Up For Europe, Comitato Ventotene, Rivista Europae, ACMOS, Associazione radicale Adelaide Aglietta – si sono uniti in un coordinamento per dare vita a iniziative europeiste e hanno perciò aderito alla mobilitazione «La mia Piazza è l’Europa».

L’iniziativa avrà luogo domani, sabato 17 giugno, in piazza Castello (angolo via Garibaldi) a partire dalle ore 11 e fino alle ore 17, con un tavolo dove si potrà sottoscrivere “L’Impegno di Forza Europa!” e raccogliere materiale informativo delle varie associazioni coinvolte.

Dalle 15 alle 17 si potrà anche sottoscrivere il progetto di legge di iniziativa popolare Ero Straniero – L’umanità che fa bene per modificare le politiche sull’immigrazione