#EroStraniero. Ancora un piccolo sforzo!

Penultimo fine settimana di raccolta firme! Prossimi tavoli Ero straniero – L’umanità che fa bene a Torino e dintorni

Siamo vicinissimi all’obiettivo, i sei mesi di raccolta firme sul progetto di legge Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari stanno per terminare e manca davvero poco al traguardo delle 50.000 firme (ma ne occorrono un po’ di più, considerando un necessario margine di sicurezza) necessarie al deposito in Parlamento.

In questi quasi sei mesi ci siamo spesi moltissimo nel tentativo di moltiplicare i punti di raccolta firme a Torino e in ogni luogo dove anche singole persone hanno manifestato la voglia di esserci e dare il proprio contributo.

Grazie, quindi, soprattutto a nuove energie siamo, per esempio a Torino e provincia, riusciti a raccogliere quasi 1.800 firme!

Abbiamo però ancora due fine settimana da sfruttare al massimo per sfondare il muro delle 2.000 firme e, per questo, ti chiediamo di venire a firmare se non l’hai ancora fatto, di venire a darci una mano ai tavoli, di far girare questa email a tuoi contatti.

Questi i prossimi appuntamenti:

• domani, giovedì 5 ottobre, a San Mauro Torinese
Ero Straniero – rush finale!
dalle 17,45 alle 19 presso la Libreria Il Gatto Che Pesca, via S. Francesco D’Assisi 4

poi, a Torino

• venerdì 6, dalle 21 alle 23, largo Saluzzo, in occasione di
I VENERDI DI ARTE MIGRANTE in LARGO SALUZZO!

• sabato 7, dalle 11 alle 13, via Garibaldi angolo via san Dalmazzo/via delle Orfane

• domenica 8, dalle 15 alle 17, via Garibaldi angolo via san Dalmazzo/via delle Orfane

(se piove i tavoli di via Garibaldi si spostano in piazza Castello/via Roma sotto i portici)

Ricorda che a Torino si può firmare anche presso l’Anagrafe di corso Valdocco 20 (tutti i giorni, in orario d’ufficio); tutti gli aggiornamenti sulla campagna si trovano qui e qui, con la proposta di legge, la sintesi esplicativa, le associazioni che hanno aderito, i sindaci che la sostengono, gli uffici comunali e i tavoli dove si può firmare.

Martedì 10 faremo il punto della situazione, dalle 20.30 alle 22.30 (circa), presso la nostra sede in via san Dalmazzo 9/bis/b.

Aiutaci anche con un contributo o con la tua iscrizione: www.associazioneaglietta.it/associarsi/