Martedì sera ci vediamo all’Aglietta

Martedì 10 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30 circa, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (via san Dalmazzo 9 bis b, nel centro della città Torino) ci ritroveremo per

** parlare delle prossime iniziative già incardinate e definirne i dettagli, in particolare

• abbiamo organizzato la presentazione del libro «Supernova – Com’è stato ucciso il MoVimento 5 stelle», di Marco Canestrari e Nicola Biondo
con gli autori ne discutono Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa, Igor Boni e Marco D’Acri di Associazione Nuove Linee
sono inoltre previsti gli interventi di alcuni ospiti
martedì 24 ottobre alle ore 17 presso la Sala delle Colonne del Comune di Torino (piazza Palazzo di Città)

• stiamo organizzando un’iniziativa, promossa con altre associazioni dell’area liberale, sul caso della GTT, l’azienda dei trasporti cittadini

• in questa che è la settimana di mobilitazione di Radicali italiani per le Carceri, grazie a Daniele Viotti, europarlamentare PD, e a Marco Grimaldi, consigliere regionale e segretario piemontese di SI, visiteremo alcuni istituti penitenziari piemontesi e quello di Aosta

• raccogliamo le adesioni al digiuno a staffetta per la legge sullo Ius Soli proposto dal senatore Luigi Manconi e che come Radicali italiani abbiamo rilanciato
per aderire compila il form

sabato 28 e domenica 29 ottobre Radicali italiani, con Emma Bonino, ha organizzato una convention dedicata all’integrazione europea e alle riforme indispensabili a un’Italia che voglia riconquistare il proprio ruolo in Europa.
Per ora hanno annunciato la loro partecipazione, tra gli altri: Roberto Saviano, Guy Verhofstadt, Enrico Letta, Romano Prodi, Giuliano Pisapia, Carlo Calenda, Marco Cappato, Benedetto Della Vedova, Olivier Dupuis, Pier Virgilio Dastoli e Sandro Gozi. I lavori saranno aperti da Riccardo Magi e le conclusioni affidate a Emma Bonino.
A seguire dal pomeriggio del 29 ottobre all’1 novembre si terrà il Congresso annuale. Tutti i lavori si svolgeranno presso l’Ergife Palace Hotel di Roma. Presto tutte le informazioni.

• sempre in tema Europa, venerdì 13 ottobre, dalle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) parteciperemo a due eventi:
la presentazione del rapporto su “Stato e prospettive dell’Unione Europea” elaborato dal comitato di eurosaggi
organizzato dagli amici della sezione di Torino della Gioventù Federalista Europea

Ti aspettiamo!

*** per iscrizioni e contributi: www.associazioneaglietta.it/associarsi/