INVITO: Aperitivo per festeggiare insieme, lunedì 6/11

Lunedì 6 novembre, alle ore 19, presso la nostra sede di Torino in via San Dalmazzo 9/bis/b, ti invitiamo a un aperitivo! Sono stati sei mesi vissuti con una intensità politica senza precedenti. Dopo tanti messaggi di richiesta di aiuto e di invito alla mobilitazione questa volta ti scriviamo per invitarti a festeggiare.
Perché? Ci sono almeno due buoni motivi che ci riempiono di orgoglio e che vogliamo condividere con te.

Silvja Manzi, coordinatrice dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, è stata eletta Tesoriere di Radicali Italiani al XIV Congresso che si è svolto a Roma dal 29 ottobre al 1 novembre scorso. Un risultato straordinario che impegna ciascuno di noi a sostenerla concretamente in questa difficilissima avventura.

Lo scorso 26 ottobre a Roma sono state consegnate 86.000 firme in Parlamento a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”. 8.000 sono state raccolte in Piemonte, circa 4.000 nella sola provincia di Torino. Anche questo è un risultato straordinario che rivendichiamo e di cui siamo fieri. Sulle politiche migratorie siamo riusciti a far sentire forte la voce di un’altra Italia; un obiettivo raggiunto grazie alla mobilitazione di molti cittadini e di molte associazioni che hanno aderito all’iniziativa di Emma Bonino e di Radicali Italiani.

Quindi ti aspettiamo. Per una volta senza firme da raccogliere e senza compiti da svolgere. Solo per sorridere insieme, brindare e prepararci alle tante iniziative che abbiamo in serbo per costruire la svolta; una svolta radicale.

Un abbraccio.

Igor BoniLaura BottiSilvja Manzi

p.s.: Mentre ti scriviamo abbiamo raggiunto 145 iscrizioni. Se per questo 2017 non hai ancora versato la quota di 25 euro il tempo stringe; quindi vieni al nostro aperitivo e iscriviti. Sono soldi ben spesi per una politica autofinanziata, trasparente, appassionata, nobile, lungimirante e visionaria.