MORTE DI ANDREA PESSARELLI: IL RICORDO COMMOSSO E MILITANTE DEGLI AMICI RADICALI DELL’AGLIETTA

Il saluto ad Andrea si svolgerà domani 13 giugno 2019 alle ore 10, a Valenza, presso il Tempio della cremazione, Sala del Commiato (adiacente al cimitero)

Dichiarazione di Igor Boni, Patrizia De Grazia e Daniele Degiorgis, coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta:
“Andrea più volte ha deciso di iscriversi alla nostra associazione. Lo ha fatto non semplicemente per testimoniare una militanza teorica ma come conseguenza di un impegno concreto che per molti anni lo ha visto attivo nel rivendicare il pieno diritto all’autodeterminazione delle persone, alla libertà di scelta di ciascuno. Abbiamo appreso con grande dispiacere della sua morte anche se eravamo a conoscenza delle sue precarie condizioni di salute ormai da molto tempo. Chiunque lo abbia conosciuto sa quali erano la sua passione politica e la sua generosità umana, sia fuori dal lavoro che nel ‘suo’ pronto soccorso di Tortona dove tutti lo ricordano con commozione.
Vogliamo con queste poche righe mandare un abbraccio alla famiglia e dire ad Andrea che, per come saremo capaci, porteremo avanti le sue e nostre lotte di libertà”.