Vai al contenuto

RADICALI: DOMANI DI FRONTE ALLA PREFETTURA PER LEGGERE LA COSTITUZIONE. IN ITALIA COME A MOSCA LEGGE VIOLATA DALLE ISTITUZIONI.

L’Associazione radicale Adelaide Aglietta di Torino aderisce alla Manifestazione Nazionale di Radicali Italiani in risposta alle sistematiche violazioni dei diritti costituzionali dei cittadini in Russia.
Una Russia che il nostro Ministro dell’Interno non perde occasione per elogiare e lodare pubblicamente, sostenendo che a Mosca si senta “più a casa che nel nostro Paese”.
Una Russia che mette a tacere i diritti e le libertà attraverso arresti arbitrari, repressione violenta e censure.
Anche in Italia le violazioni della Costituzione si fanno ogni giorno più acute, in una realtà dove sempre più spesso la libertà viene declassata a bene sacrificabile in nome di una presunta, falsa “sicurezza”, promessa da quelle istituzioni che fomentano la paura più istintiva delle persone allo scopo di guadagnare consenso elettorale.
Abbiamo una Costituzione da difendere da tutto questo. Abbiamo dei diritti che non possiamo permetterci di perdere. Perché sono in assoluto il bene più importante che abbiamo.

Per questo motivo, domani, Sabato 10 Agosto, alle 11, scenderemo in piazza Castello (di fronte alla prefettura) per leggere alcuni articoli fondamentali della Costituzione Russa, della Costituzione Italiana e della CEDU.