Vai al contenuto

Digitale e partecipazione/“Milano insegna. E Torino che fa?”. Domani a Torino incontro pubblico con assessore comunale milanese Lorenzo Lipparini.

L’incontro, organizzato da Radicali Italiani e da Associazione radicale Adelaide Aglietta, si terrà domani, lunedì 7 ottobre, alle ore 18:30, presso i locali de “L’Arteficio” (Torino, via Bligny 18/L).

Lorenzo Lipparini è militante radicale da anni (sua la battaglia vincente contro le firme false di Roberto Formigoni), è membro della Direzione di Radicali Italiani ed è attualmente assessore a “Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data” nella giunta di Giuseppe Sala.

Modererà l’incontro Igor Boni (Direzione Radicali Italiani), che ha dichiarato:

“All’inizio dell’amministrazione Appendino, incontrai con Valerio Federico l’allora assessore (ora ministro) Paola Pisano, che ascolto’ con grande attenzione le nostre concrete proposte sulla partecipazione dei cittadini al governo della Polis con gli strumenti digitali. All’attenzione non segui’ alcuna azione.
Speriamo che l’incontro di domani abbia più successo. Lorenzo Lipparini ha dimostrato a Milano che i radicali non sono solo capaci a fare opposizione ma anche a gestire con capacità responsabilità di governo.
Mi auguro che quanto Lipparini ci illustrerà domani sulla sua esperienza da assessore serva anche a qualche inquilino di Palazzo Civico”.

Igor Boni