Vai al contenuto

Torino/18° Congresso di Radicali Italiani/Igor Boni eletto presidente di RI.

Nel pomeriggio di domenica 3 novembre, al termine dei lavori del 18° congresso di Radicali Italiani (svoltosi al Centro Congressi dell’Hotel Fortino, a Torino) sono stati eletti i nuovi organi dirigenti.
Massimiliano Iervolino è stato eletto segretario di Radicali Italiani.
Giulia Crivellini è stata eletta tesoriera di RI.
Alla carica di presidente di Radicali Italiani è stato eletto il torinese Igor Boni, 51 anni, militante radicale dal 1986, coordinatore Associazione Radicale Adelaide Aglietta, amministratore unico dell’IPLA.

Boni ha dichiarato:
“È’ stato un Congresso difficile. In quest’anno dovremo raddoppiare le iscrizioni per potere semplicemente sopravvivere, visto che le attivita’ di Radicali Italiani sono totalmente autofinanziate. Credo che da subito dovremo rilanciare le nostre iniziative sullo stato di diritto e per imporre al governo italiano la cancellazione dei vergognosi accordi non con la Libia ma con le bande libiche. Proprio per denunciare tali accordi forieri di morte i congressisti hanno indossato una fascia a lutto.
Cercherò come presidente di continuare a fare quello che ho fatto sempre da militante: cercare di comprendere le ragioni di tutti e di ciascuno, tentando di valorizzare ogni apporto e risorsa, anche i più piccoli e meno considerati.”.

 

https://www.radicali.it/20191103/xviii-congresso-iervolino-nuovo-segretario-tesoriera-giulia-crivellini-e-igor-boni-presidente/