Cittadinanza Italiana per Patrick Zaki

Patrizia De Grazia e Daniele Degiorgis, coordinatori della Associazione radicale Adelaide Aglietta chiedono a Chiara Appendino e Alberto Cirio di sostenere la richiesta di Cittadinanza Italiana per Patrick Zaki.

Con una nota i due coordinatori hanno dichiarato: “Bisogna chiedere al governo italiano di moltiplicare gli sforzi perché il caso Zaki non diventi un’appendice del caso Regeni. Domani, davanti a Palazzo Civico alle ore 18 e sabato in piazza Carignano alle ore 15:30 si svolgeranno alcuni presidi per chiedere la liberazione di Zaki, studente bolognese ad honorem. Come Radicali e come Associazione radicale Adelaide Aglietta ci uniamo a coloro che chiedono che a Ptarick Zaki sia concessa la cittadinanza italiana per permettere di intervenire meglio nella vicenda processuale egiziana. Chiediamo che la sindaca Chiara Appendino e il presidente della regione Alberto Cirio prendano posizione senza indugi.”

Torino 20 febbraio 2020.