RADICALI/UNIVERSITÀ: CONFERENZA STAMPA GIOVEDI 2/07 ORE 12 IN VIA SAN DALMAZZO 9 BIS. ANALISI DEGLI ERRORI E PROPOSTE PER LA RIPRESA DELL’UNIVERSITÀ DALLE VOCI DEGLI STUDENTI RADICALI. NO TAXATION WITHOUT EDUCATION.

Nei mesi passati, tra le tante realtà che si sono trovate fortemente danneggiate dalle conseguenze della gestione della pandemia, l’università è certamente ai primi posti, eppure se ne discute decisamente troppo poco.
I coordinatori dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, Patrizia De Grazia e Daniele Degiorgis insieme a Roberto Ruben Ganzitti del direttivo di +Europa Torino, hanno dichiarato: “Aule chiuse, biblioteche inaccessibili, lezioni non sempre garantite, crediti formativi impossibili da ottenere, lauree online, anche quando gli esami di maturità sono stati organizzati in presenza, eppure le tasse si pagano comunque, senza alcuno sconto, l’unico provvedimento preso è stato la divisione in due periodi diversi della terza rata. Giovedì 2 luglio, i militanti radicali più giovani, che da studenti universitari hanno vissuto in prima persona il periodo e le difficoltà del lockdown dell’istruzione, terranno una conferenza stampa, che abbiamo chiamato “No Taxation Without Education”, per analizzare gli errori commessi e avanzare proposte per il futuro. Una città come Torino non può permettersi di trascurare una realtà preziosa come quella universitaria, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale”.

Domani interverranno: Patrizia De Grazia (21 anni, Giurisprudenza), Roberto Ruben Ganzitti (26 anni, Culture e letterature del mondo moderno), Eleonora Viale (25 anni, Archeologia e storia antica), Tommaso Boni (21 anni, Geologia), Virginia Camoletto (19 anni, Global Law and Transnational Studies), Jacopo Vasini (26 anni, Dipartimento di scienze storiche).
La conferenza stampa si terrà alle ore 12 di giovedì 2 Luglio 2020, presso la sede dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, in via San Dalmazzo 9 bis (Torino). Saranno presenti Silvio Viale e Igor Boni.