NO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI: DOMANI, 4/09, CONFERENZA STAMPA CON VALENTINO CASTELLANI, FABRIZIO CASSELLA, GIOVANNA GIORDANO PERETTI, IGOR BONI, MARCO CAVALETTO, PATRIZIA DE GRAZIA E SILVIO VIALE

In vista del referendum confermativo del 20 e 21 settembre, i Radicali Italiani hanno indetto una mobilitazione nazionale per il NO al taglio dei parlamentari, nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre. A Torino, la prima giornata di mobilitazione vedrà una conferenza stampa, presso la bocciofila La Frejus (Via Spanzotti 11) alle ore 11:30, con la partecipazione del già due volte sindaco di Torino Valentino Castellani, il Professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Torino Fabrizio Cassella, nonché firmatario dell’appello dei 183 costituzionalisti italiani per il NO; Giovanna Giordano Peretti, tra le fondatrici del comitato “Si, Torino va avanti”; Igor Boni, presidente di Radicali Italiani; Marco Cavaletto, coordinatore del gruppo +Europa Torino; Patrizia De Grazia, coordinatrice dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e Silvio Viale, responsabile del day hospital dell’ospedale Sant’Anna di Torino e presidente del comitato nazionale di Radicali Italiani.
Nel corso della conferenza stampa verranno esposti i motivi per votare NO al referendum confermativo di settembre.
La mobilitazione di Radicali Italiani a Torino continuerà sabato 5, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, con un comizio volante (Radical Corner) in Piazza Carignano e distribuzione di materiali informativi sul referendum e sulle ragioni del NO. Al pomeriggio, sempre in Piazza Carignano, dalle 15 alle 16 di sabato 5, terremo una maratona oratoria, alla quale parteciperà l’On. Roberto Giachetti.
Domenica 6 terremo un altro Radical Corner in via Garibaldi, dalle ore 15 alle ore 16.