NO Referendum: questa sera, ore 21, fiaccolata in piazza Castello

Questa sera, dalle ore 21, i comitati torinesi per il NO al referendum costituzionale si ritroveranno in piazza Castello (lato via Garibaldi) per la fiaccolata: (S)Veglia per la Democrazia.
Lo hanno annunciato questa mattina in una conferenza stampa alcuni dei promotori: Igor Boni, Radicali italiani – Associazione radicale Adelaide Aglietta; Mino Giachino, Associazione SÌ Lavoro SÌ TAV; Anna Cerruti, Energie PER l’Italia; Silvja Manzi, Radicali italiani – +Europa.

L’appuntamento conclusivo della campagna per il NO sarà l’ultima occasione, prima del silenzio elettorale, per informare i cittadini sulle conseguenze del voto referendario del 20 e 21 settembre.
«Quanto interessa il Parlamento a 5Stelle e PD che oggi governano lo si comprende dalla violazione gravissima dei diritti dei cittadini di conoscere per deliberare di cui si sono resi responsabili. – Ha dichiarato Igor Boni, presidente nazionale di Radicali Italiani, che ha proseguito – Riccardo Magi, parlamentare radicale, aveva predisposto un ordine del giorno accolto dal Governo che lo IMPEGNAVA a inviare a tutti gli italiani un opuscolo informativo con le ragioni del No e del Sì. Se ne sono fregati perché se ne fregano del Parlamento e della democrazia rappresentativa che vogliono abbattere. L’unico argine è dire e votare NO.»

Questo il testo dell’odg approvato:
impegna il Governo in accordo con i comitati referendari, a predisporre, rendere disponibile e inviare agli elettori con sufficiente anticipo un opuscolo informativo redatto in formato cartaceo e digitale sul referendum costituzionale contenente una descrizione neutrale ed imparziale del quadro normativo di riferimento nonché le posizioni dei comitati rispetto alle ragioni del sì e del no.

Appuntamento questa sera, dalle ore 21, in Piazza Castello angolo via Garibaldi, per la manifestazione di chiusura della campagna referendaria per il NO: (S)Veglia per la Democrazia.

Hanno finora aderito alla fiaccolata: Associazione Radicale Adelaide Aglietta, Associazione AiresVen, Associazione Marco Pannella, Azione, Comitato “C’è chi dice NO” Partito Radicale, Energie PER l’Italia – Piemonte, Forza Italia Giovani, Partito Liberale Italiano, +Europa, Radicali Italiani, UPL – Unione Per le Libertà, Radicali Cuneo

Qui il video della conferenza stampa