RADICALI: 26° CONGRESSO ASSOCIAZIONE RADICALE ADELAIDE AGLIETTA

Domenica 31 gennaio a partire dalle ore 14, si svolgerà il 26° congresso dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.
Il congresso sarà svolto on line e trasmesso in diretta sulle pagine Facebook dell’Associazione.
Per l’Associazione Aglietta il 2021 sarà un anno di conferma e continuità con l’anno appena trascorso; un anno caratterizzato dalla difficile situazione pandemica che ha bloccato in modo sensibile la possibilità di operare sul territorio. Nonostante le difficoltà dovute ai lockdown l’Associazione Aglietta ha continuato le battaglie che da venti anni persegue con impegno e determinazione, e così sarà per il 2021.
L’impegno è quello di continuare a proseguire l’attività politica sui diritti civili, con le battaglie per l’eutanasia legale, per la legalizzazione della cannabis, per i diritti delle persone con disabilità fisica o psichica e per il rispetto dei diritti dei detenuti; a considerare la difesa dello Stato di diritto e della democrazia liberale come centrale a livello regionale, nazionale, europeo e mondiale, e quindi impegna iscritti, militanti e dirigenti a costruire occasioni di analisi e iniziativa per contrastarne il deterioramento e proteggerne i fondamenti.