RADICALI: TORINO STANDS WITH MYANMAR. PRESIDIO DI FRONTE AL CONSOLATO ONORARIO

A seguito della sanguinosa e violentissima repressione armata da parte dei militari nei confronti dei manifestanti anti-golpe in Myanmar, l’associazione Radicale Adelaide Aglietta e Radicali Italiani, convocano un presidio di fronte al Consolato Onorario del Myanmar a Torino (Corso Galileo Ferraris 73), nella giornata di Mercoledì 10 Marzo alle ore 17:30.
I coordinatori dell’associazione Aglietta, Patrizia De Grazia, Daniele Degiorgis e Silvio Viale, e il Presidente di Radicali Italiani, Igor Boni, hanno dichiarato:
“Centinaia di arresti arbitrari, decine e decine di morti, torture su attivisti, studenti e detenuti, questo è stato il Myanmar ed èil Myanmar di queste settimane. Adesso i militari hanno preso di mira le università e i giornali, occupato gli ospedali, attaccato le ambulanze, arrestando i feriti sospettati di essere manifestanti. Chiediamo al Console Onorario del Myanmar per Il Piemonte, la Lombardia e la Liguria, Andrea Ganelli, di prendere urgentemente posizione sul massacro, la violenza e il gravissimo attentato alla democrazia birmana. La Torino democratica si schiera al fianco dei cittadini del Myanmar”.
Al termine del presidio verrà consegnata una lettera aperta al Console Onorario.