Vai al contenuto

PARCO DELLA SALUTE/MANFREDI (RADICALI ITALIANI): CIRIO E ICARDI DICHIARANO CHE SARÀ FINITO NEL 2027? POTEVANO ATTENDERE DI FARE LA CONFERENZA STAMPA IL PRIMO DI APRILE.

La Regione impiegherà 11 anni per realizzare solo il suo grattacielo. Meno male che bonifiche per Parco Salute saranno fatte prima e non in corso d’opera come è successo per grattacielo Regione.

Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta):

Forse era meglio che il Presidente Cirio e l’Assessore Icardi convocassero la conferenza stampa sul Parco della Salute fra due giorni, giovedì 1° aprile. Solo così la loro dichiarazione perentoria (“Il Parco della Salute sarà completato nel 2027”) sarebbe stata apprezzata adeguatamente.

Non posso non ricordare un’altra conferenza stampa, quella che il Presidente della Regione Roberto Cota tenne nel novembre 2011, quando mise il primo mattone del grattacielo della Regione, in cui diede appuntamento ai giornalisti presenti nella primavera del 2014, prima della scadenza del suo mandato, per l’inaugurazione dell’opera. Cota ha avuto il tempo di essere giustamente mandato a casa e di passare dalla Lega in Forza Italia e noi siamo ancora qui ad attendere la fine dei lavori del grattacielo, prevista per il 2022.

La buona notizia è che Icardi ha annunciato che la bonifica dei terreni e delle falde acquifere sarà fatta prima dell’inizio dei lavori del Parco della Salute; può apparire una cosa ovvia e scontata ma in Italia nulla è scontato, tanto è vero che le bonifiche dei terreni e delle falde acquifere del grattacielo sono state fatte in corso d’opera e termineranno ad opera finita (si spera).