Vai al contenuto

RADICALI: DOMANI ALLE 12 DI FRONTE AL TRIBUNALE DI TORINO, MANIFESTAZIONE NAZIONALE IN SOSTEGNO A WALTER DE BENEDETTO

Domani, martedì 27 Aprile, alle ore 12.00, in via Giovanni Falcone, di fronte al tribunale, anche Torino aderirà alla manifestazione nazionale in sostegno a Walter De Benedetto, organizzata da Radicali Italiani, Io Coltivo e Meglio Legale. Walter soffre di artrite reumatoide e da oltre 10 anni utilizza la cannabis terapeutica per alleviare il proprio dolore. Ma di cannabis terapeutica non ce n’è abbastanza per tutti i pazienti e, dopo aver deciso di autocoltivarla in casa per sé stesso, ora si trova sotto processo per spaccio.
Ad oggi hanno aderito Volt, i Giovani Democratici Piemonte, +Europa, i giovani Socialisti, il PSI, l’associazione Marco Pannella, l’associazione Canapa Italiana, Europa Verde/Verdi Torino, e il Consigliere Regionale Marco Grimaldi. Sarà presente l’Assessore Marco Giusta.
Il Presidente di Radicali Italiani, Igor Boni, insieme ai coordinatori dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, Daniele Degiorgis, Patrizia De Grazia e Silvio Viale, hanno dichiarato: “Walter non è un criminale. Criminale è quello Stato che costringe i propri Tribunali a processare dei malati costretti a coltivare in casa il proprio farmaco perché lo Stato stesso non ne produce a sufficienza per tutti i malati che ne hanno diritto. Walter è rinviato a giudizio con l’accusa di spaccio, martedì, ad Arezzo, si terrà l’udienza conclusiva del suo processo, e noi, saremo di fronte a tutti i grandi Tribunali d’Italia, per chiedere la decriminalizzazione della coltivazione domestica a uso personale. I dolori di Walter senza farmaci sono atroci e non sopportabili. Eppure oggi di fronte a un giudice c’è lui, non la legge. Il moralismo folle e irrazionale del nostro Stato, lo pagano ancora una volta i più deboli e la nostra macchina giudiziaria, sovraccaricata di procedimenti inutili e non necessari”.

L’evento di Torino: https://www.facebook.com/events/476279676970301

L’evento nazionale: https://www.facebook.com/events/141717737832291

La mappa delle iniziative su tutto il territorio:
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1KhFtOxpAIhNP_1Rr2TdSMvwREGoJ6Dww&ll=42.087133867494224%2C10.44968655&z=6