Si-Tav, domani di fronte alla stazione dell’alta velocità di Porta Nuova

IGOR BONI E GIOVANNA GIORDANO ALLA STAZIONE DELL’ALTA VELOCITA’ DI PORTA NUOVA PER RIBADIRE “SI-TAV!” PER CHIEDERE CHE TORINO RIENTRI NELL’OSSERVATORIO E SI NOMINI IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Si svolgerà domani, 19 maggio, dalle ore 18, di fronte alla stazione dell’alta velocità di Torino Porta Nuova un flash-mob nel quale interverranno Giovanna Giordano e Igor Boni per ribadire la necessità per l’intero territorio piemontese di realizzare la tratta Torino-Lione nei tempi stabiliti, che Torino rientri nell’Osservatorio e che il Governo nomini il Commissario straordinario come accaduto per molte altre grandi opere.

Dichiarazione di Igor Boni (Candidato alle primarie del centrosinistra)
“Il compromesso e la mediazione sono necessari in politica. Ma su temi imprescindibili per invertire il declino del nostro territorio non possono esserci ambiguità. Per questo non solo ritengo che il tema della TAV debba essere affrontato ma credo che chiunque voglia candidarsi a Sindaco di Torino non possa esimersi dal dire parole chiarissime su questo argomento. Realizzare la tratta Torino-Lione significa per noi rimanere agganciati all’Europa, significa aprire un potenziale di crescita che, come sempre nella storia, è legato alle dinamiche dei trasporti e del commercio, e che oggi può vedere nel turismo una spinta senza precedenti dopo questo anno terribile.
Torino deve rientrare nell’osservatorio, deve abbandonare le improvvide decisioni contrarie alla TAV e fare pressioni nei confronti del Governo per la nomina del commissario straordinario. Dobbiamo realizzare la linea e collegarla al polo di Orbassano per sfruttare a pieno le potenzialità positive in termini ambientali ed economici”.