Vai al contenuto

ELEZIONI MONCALIERI/BONI E MANFREDI (RADICALI ITALIANI): RINGRAZIAMO PM COLACE PER ATTENZIONE RISERVATA A NOSTRO ESPOSTO. COME SEMPRE, CI BATTIAMO PER IL RISPETTO DELLA LEGGE E DEL DIRITTO.

Igor Boni (presidente di Radicali Italiani, candidato alle primarie del centrosinistra) e Giulio Manfredi (Associazione Radicale Adelaide Aglietta):

Era il 15 settembre 2020 quando l’avvocato Radicale Alberto Ventrini presentava in Procura un esposto (vedi link), firmato dagli esponenti radicali Giulio Manfredi, Silvja Manzi e Silvio Viale, con cui chiedevamo di verificare, partendo da esaustivi articoli pubblicati dalla stampa, se la presentazione della lista della Lega alle elezioni comunali di Moncalieri fosse stata fatta in violazione dell’art. 90 del DPR 570/1960 (falsificazione liste elettorali).
Sempre dalla stampa abbiamo appreso che in questi mesi il PM Gianfranco Colace ha convocato in Procura vari esponenti politici coinvolti a vario titolo nella vicenda.
Oggi apprendiamo del rinvio a giudizio di tre esponenti leghisti: il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari; il segretario provinciale della Lega e deputato Alessandro Benvenuto e il presentatore della lista Fabrizio Bruno.
Per loro come per tutti vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Nei suoi vent’anni di vita, l’Associazione Aglietta si è battuta per il ristabilimento della legalità contro il potente di turno, si chiamasse Rolando Picchioni, Michele Giovine, Roberto Cota. Continueremo così.

https://www.associazioneaglietta.it/wp-content/uploads/2020/09/esposto.pdf