Emergenza Covid. Radicali/+Europa: arroganza maggioranza centro-destra senza limiti. Su Bollettino Ufficiale di oggi c’è deliberazione di approvazione relazione finale su indagine conoscitiva ma la relazione è “omissis”… meno male che l’abbiamo pubblicata noi!

Igor Boni (Presidente Radicali Italiani) e Marco Cavaletto (coordinatore +Europa Torino):

L’arroganza e l’impudenza della maggioranza di centrodestra in Regione è senza limiti. Venti giorni fa, in Consiglio Regionale, si sono autoassolti per la gestione dell’emergenza Covid, votando la Relazione di maggioranza al termine dell’indagine conoscitiva promossa dalla IV Commissione Sanità e respingendo la Relazione di minoranza.

Oggi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, è stata pubblicata la Deliberazione 27 ottobre 2021, n. 167-18079 (vedi primo link in calce) di “Approvazione Relazione finale sull’indagine conoscitiva in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19 sul territorio piemontese ….”.

Nel dispositivo della delibera c’è scritto che “la relazione è allegata al presente provvedimento per farne parte integrante” ma sotto chi legge trova solo un bel OMISSIS.

Passano gli anni ma le brutte abitudini del centrodestra in fatto di trasparenza non cambiano: nel 2013 l’allora assessore Riccardo Molinari fece pubblicare sul Bollettino Ufficiale solo il titolo di una deliberazione sul grattacielo della Regione Piemonte; il testo del provvedimento ognuno poteva inventarselo da sè. Oggi si può inventare la Relazione sul Covid.

Meno male che abbiamo pubblicato sul sito dell’Associazione Aglietta sia la Relazione di maggioranza che quelle di minoranza (vedi secondo link in calce), così i cittadini possono conoscere e farsi la loro opinione su una questione che ha toccato la vita di tutti, nessuno escluso.

Ma da chi governa la Regione pretendiamo e continueremo a pretendere più serietà e meno arroganza e sciatteria.

Gestione pandemia in Piemonte. Radicali/+Europa: pubblichiamo online relazioni di maggioranza e minoranza.