GRATTACIELO REGIONE PIEMONTE/DECIMO ANNIV INIZIO LAVORI. DOMANI RADICALI ITALIANI E +EUROPA “FESTEGGERANNO” SOTTO GRATTACIELO CON UNA GRANDE TORTA SALATA… SALATA COME I COSTI DELL’OPERA!

Domani, martedì 30 novembre 2021, alle 12:30, militanti di Radicali Italiani e di +Europa Torino si ritroveranno sotto il grattacielo ancora in costruzione della Regione Piemonte (all’uscita “Italia 61-Regione Piemonte” della metro, lato via Genova), per tenere un breve flashmob per “festeggiare” il decimo anniversario dell’inizio dei lavori del grattacielo; era, infatti, il 30 novembre 2011 quando l’allora presidente della Regione Piemonte Roberto Cota tenne una conferenza stampa nel cantiere del grattacielo per annunciare alla stampa l’inizio dei lavori e per dare appuntamento ai giornalisti nella primavera del 2015 per l’inaugurazione dell’opera.

Durante il flashmob di domani interverranno brevemente:

Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta), che da un decennio segue criticamente i lavori del grattacielo, documentando tutte le ciriticità sul sito dell’Associazione Aglietta
Igor Boni (presidente Radicali Italiani);
Marco Cavaletto (coordinatore +Europa Torino);
Silvio Viale (consigliere comunale a Torino della Lista Civica, componente Radicali Italiani/+Europa)

Alle ore 12:45 il flashmob terminerà con il taglio e la distribuzione ai presenti di una grande torta non dolce ma salata… salata come i costi del grattacielo, pagati da tutti i cittadini contribuenti.

Elenco ditte subappaltatrici giuno 2017 giugno 2021: