Covid-19: pubblicata oggi su Bollettino Ufficiale Regione Piemonte (solo grazie ad accesso civico radicale) relazione finale Consiglio Regionale su indagine conoscitiva gestione emergenza sanitaria.

Sul Bollettino Ufficiale del 18 novembre scorso era stata pubblicata la Deliberazione del Consiglio Regionale 27 ottobre 2021, n. 167 – 18079, senza allegare la Relazione finale, approvata dai gruppi di maggioranza.

Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta) ha presentato il 22 novembre scorso al Responsabile Trasparenza del Consiglio Regionale una istanza di accesso civico (ai sensi dell’art. 5, comma 1, D. lgs. n. 33 del 14/03/2013 smi), richiedendo la pubblicazione della Relazione; la richiesta di accesso civico è stata presa in carico il 23/11/2021 (n. 19984).

Sul Bollettino Ufficiale di oggi, 2 dicembre 2021, è stata ripubblicata la Deliberazione del Consiglio Regionale con, in allegato, la Relazione finale:

L’Associazione Aglietta ricorda che sul suo sito web è disponibile dal 28/10/2021 sia la Relazione di maggioranza sia la Relazione di minoranza del Consiglio Regionale su indagine conoscitiva gestione emergenza sanitaria da Covid-19:

Gestione pandemia in Piemonte. Radicali/+Europa: pubblichiamo online relazioni di maggioranza e minoranza.

Giulio Manfredi: “l’ennesima dimostrazione che per noi radicali la trasparenza non è un optional. Rimanendo in tema, ricordo che sempre sul Bollettino Ufficiale di oggi è stata pubblicata la legge regionale n. 28 del 29 novembre 2021 “Norme in materia di trasparenza e obblighi di pubblicazione relativi ai soggetti titolari di cariche pubbliche elettive e di governo della Regione Piemonte e di cariche di nomina regionale”: