IL 27° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE ADELAIDE AGLIETTA HA ELETTO COORDINATORI 2022: ANDREA TURI, PATRIZIA DE GRAZIA E DANIELE DEGIORGIS

Il 27° congresso ordinario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta ha eletto a coordinatori del 2022: Andrea Turi, Patrizia De Grazia e Daniele Degiorgis.
L’assemblea ha votato all’unanimità la mozione generale che pone alcuni obiettivi politici prioritari per il 2022, primo fra tutti la difesa e il sostegno ai referendum che sono oggi al vaglio della Corte Costituzionale, da quello sulla legalizzazione dell’eutanasia a quello sulla legalizzazione della Cannabis fino ai 6 referendum per la giustizia giusta.
L’Associazione Aglietta che ha spedito a Roma oltre 42.000 firme di Torinesi sul referendum eutanasia rivendica questo successo e vede nella vittoria referendaria il grimaldello per il cambiamento dell’intero Paese.
Nella mozione si ribadisce la necessità per la politica italiana ed europea di mettere il rispetto dei diritti umani e della democrazia due pilastri di qualsiasi rapporto internazionale, anche con gli stati totalitari, a partire dalla Russia e dalla Cina.
A livello locale, anche grazie al lavoro del coordinatore uscente e consigliere comunale della “Lista Civica per Torino” Silvio Viale, si propone di continuare a promuovere il campo largo liberaldemocratico che di recente ha visto, a livello nazionale, la federazione fra i partiti Azione e +Europa. Il primo banco di prova locale sarà il sostegno e la difesa attiva ai referendum della prossima estate e la proposta di istituire un osservatorio metropolitano torinese, trasparente, che dia notizie regolari sulla presentazione e realizzazione dei progetti finanziati con il PNNR che ammontano a circa 4 miliardi sulla città metropolitana di Torino.

Qui la mozione generale: