NASCE IL COORDINAMENTO DI TORINO E PROVINCIA PER LA PROTEZIONE DEI REFERENDUM CANNABIS ED EUTANASIA

Conferenza stampa sabato 5 febbraio ore 10:30 al Cinema Romano a Torino
La conferenza stampa di sabato 5 febbraio al Cinema Romano lancerà ufficialmente il Coordinamento per la protezione dei Referendum Eutanasia e Cannabis per Torino e provincia.
Ventiquattro le associazioni che a oggi hanno aderito all’invito lanciato dalla neonata Cellula Coscioni Torino in forza dell’ottimo risultato ottenuto nella raccolta firme della scorsa estate.
La volontà di riunire tutte le realtà favorevoli ai referendum ha lo scopo di mandare un chiaro messaggio politico alle istituzioni. Un messaggio di coesione, unità e volontà popolare nell’attesa che la Corte Costituzionale deliberi sull’ammissibilità dei quesiti referendari.
«La nostra stessa storia repubblicana ci invita ad attivarci in tutte le forme democratiche possibili per dare visibilità, anche mediatica, alle battaglie referendarie affinché possano svolgersi il più liberamente possibile – dichiarano i volontari della Cellula Coscioni Torino – speriamo davvero che con la pronuncia della Corte Costituzionale questo Coordinamento possa trasformarsi nel Comitato torinese per il Sì».
Nel corso della conferenza stampa interverranno:
Marco Cappato, politico e attivista italiano, già esponente dei Radicali e attualmente Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni
Riccardo Magi, membro Commissione Affari Costituzionali e presidente di +Europa
Silvio Viale, medico, politico, consigliere Comune di Torino
Miriam Abate, presidente della Cellula Coscioni Torino
modera Lorenzo Cabulliese, segretario Cellula Coscioni Torino.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta dell’evento sulla pagina Facebook Cellula Coscioni Torino.