Vai al contenuto

RUSSI IN ITALIA/RADICALI BONI E MANFREDI: “DALLA RUSSIA CON AMORE? NO, DALLA RUSSIA CON MARRONE”

Fu l’attuale assessore a chiedere che la missione venisse in Piemonte. Cirio gli tolga tutte le deleghe.

Igor Boni (presidente Radicali Italiani) e Giulio Manfredi (Giunta segreteria Radicali italiani):
“Non ci voleva Machiavelli per capire chi era stato a convincere il presidente Cirio a richiedere, nell’aprile 2020, che la missione russa che in marzo aveva operato in Lombardia fosse utilizzata anche in Piemonte. Si tratta dell’attuale assessore regionale Maurizio Marrone (FdI), che all’epoca ricopriva la carica di capogruppo di FdI in Consiglio Regionale (vedi rassegna stampa in calce). Per fortuna, poi non se ne fece nulla come con se ne fece nulla della richiesta al governo italiano, fatta da Marrone nel 2018, di interrompere le relazioni diplomatiche con il governo ucraino perché “è chiara finalmente la vocazione terroristica e stragista delle autorità di Kiev, che non si sono fatte scrupolo di eliminare i leader nemici con attentati dinamitardi, per ultimo il Presidente DNR Zakharchenko firmatario degli accordi di pace di Minsk, e addirittura di servirsi di killer dell’ISIS come sicari”. Marrone non ha mai ritrattato nessuna dichiarazione, non si è mai dichiarato pentito del suo viaggio nel 2017 nel Donbass occupato dalle forze filorusse, di essere stato premiato in quella occasione da altri politici europei della destra estrema per la sua opera a favore dei secessonisti filorussi.
Sempre nell’aprile 2020, il presidente Cirio nominava Maurizio Marrone assessore regionale alla Cooperazione Internazionale; neppure un mese fa, una settimana dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina, il presidente Cirio ha raddoppiato le deleghe a Marrone.
Rinnoviamo la richiesta al presidente Cirio di togliere tutte le deleghe a una persona che non puo’ rappresentare, soprattutto in questo momento, tutti i cittadini piemontesi. Le foto del presidente Cirio con i bambini ucraini sono commoventi ma non bastano. Una Regione come il Piemonte meritoriamente impegnata nell’assistenza ai profughi ucraini non può avere come assessore Maurizio Marrone.

Consigliere regionale conferma richiesta ufficiale di aiuto del Piemonte alla Russia – WORLD AFFAIRS – L’Antidiplomatico
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-consigliere_regionale_conferma_richiesta_ufficiale_di_aiuto_del_piemonte_alla_russia/82_34200/

Il tour promozionale della Russia continua grazie a Michele Emiliano

Volo MH17 abbattuto dall’Ucraina. Marrone: interrompere relazioni con Kiev

Maurizio Marrone nel Donbass (NEMO/Raidue, 8/06/2017):
https://www.associazioneaglietta.it/wp-content/uploads/2022/02/marrone.mp4