UN 25 APRILE ANCHE PER L’UCRAINA! PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE RADICALI IN VISTA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Si svolgerà domani, venerdì 22 aprile, alle ore 12, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, in via San Dalmazzo 9/bis/b, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in vista della giornata del 25 aprile.
Verrà annunciata la partecipazione al corteo previsto per il 24 aprile alle ore 20 da piazza Arbarello con le bandiere dell’Ucraina, della Nato e dell’UE, in nome della resistenza e del pieno sostegno all’Ucraina sottoposta ad un attacco terribile da parte delle milizie di Putin.
Verranno resi pubblici i dati sulle firme fino a ora raccolte in calce all’appello “Putin all’Aja” (https://radicali.it/putin-allaja/), per chiedere l’immediata incriminazione del Presidente russo per crimini di guerra e contro l’umanità e verranno annunciate le prossime iniziative di raccolta firme in strada.
Sarà infine presentata la giornata “Un 25 aprile anche per l’Ucraina” che si svolgerà a Roma il 25 aprile dalle ore 10:30, presso la sede di Radicali Italiani in via Bargoni, e che vedrà la partecipazione tra gli altri di Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi, nonché del segretario di Radicali Italiani Massimiliano Iervolino e di Oles Horodetsky, Presidente dell’Associazione cristiana degli ucraini in Italia.

Interverranno alla conferenza stampa:
Igor Boni – Presidente di Radicali italiani
Silvio Viale – Capogruppo della Lista Civica per Torino
Patrizia De Grazia, Andrea Turi e Daniele Degiorgis – Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta
Giulio Manfredi – Giunta di segreteria di Radicali Italiani