RADICALI/SICCITA’: DOMANI CONFERENZA STAMPA DI IGOR BONI DENTRO L’ALVEO DEL PO AI MURAZZI

“Da 20 anni produciamo dati, dossier e proposte. Serve una presa di coscienza collettiva sul disastro ambientale e sociale che abbiamo davanti”

Domani venerdì 17 giugno, alle ore 12, di fronte al Magazzino sul Po (lato sinistro dei Murazzi guardando la Gran Madre), Igor Boni, esperto ambientale nonché Presidente di Radicali Italiani e membro dell’assemblea di +Europa terrà una conferenza stampa seduto su una sedia posta dentro il corso del fiume Po prosciugato dalla prolungata siccità.
Oltre a ribadire analisi e proposte politiche che i radicali a livello regionale e nazionale promuovono da oltre 20 anni, si faranno ulteriori proposte da attuare nell’immediato per affrontare il peggiore disastro ambientale dell’ultimo secolo.
Il fiume Po è letteralmente scomparso a Saluzzo (vedi foto) e la situazione è drammatica a Torino con meno di 100 mm di pioggia caduti in 6 mesi invece degli oltre 450 medi, dopo il terzo inverno più secco degli ultimi 65 anni.
Servono provvedimenti draconiani e urgenti.