Elezioni. Magi (+E) alle 10 al seggio del Municipio

Alle ore 10 di domani mattina, domenica 25 settembre, Riccardo Magi – candidato alla Camera nel collegio uninominale di Torino 01 per la coalizione di centrosinistra, capolista nei collegi plurinominali di Piemonte 1 per la lista +Europa con Emma Bonino – si recherà a votare nella Sezione 1, presso il Palazzo Municipale in Via Corte d’Appello 1.

A seguire, con i candidati della lista +Europa con Emma Bonino, raggiungerà il seggio elettorale virtuale per i fuori sede che non potranno votare, organizzato dall’associazione Acmos, allestito dalle 9 alle 18 in via Roma (angolo via Principe Amedeo).
Proprio in questa legislatura Riccardo Magi ha presentato un’interrogazione alla Ministra dell’Interno per agevolare gli studenti e i lavoratori che al momento del voto si trovano in una città diversa da quella di residenza (e sono soprattutto giovani), e con +Europa, di cui è presidente nazionale, ha lanciato l’appello #iovotofuorisede, indirizzato al Governo e che ha raggiunto le decine di migliaia di sottoscrizioni, per ovviare a questa palese discriminazione che riguarda quasi un decimo della popolazione italiana.

Nella serata di domani, a partire dalle ore 23, i candidati e gli attivisti di +Europa si ritroveranno nella sede del comitato elettorale torinese (via san Dalmazzo 9 bis/b) per le prime fasi dello spoglio elettorale.
Il successivo appuntamento a commento dei risultati elettorali sarà martedì 27, dalle 20.30, nella stessa sede del comitato e come sempre aperto al pubblico.